-

Tutela del consumatore

A tutela del consumatore e in assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, secondo le vigenti disposizioni di legge in materia, Giorgio Fiorini tiene a rammentare ai clienti e/o visitatori dei siti associati alla ditta quanto segue:

  1. Giorgio Fiorini propone un servizio di riparazioni hardware ed assistenza software indipendente, che fornisce servizi dedicati a clienti privati e aziendali;
  2. Giorgio Fiorini non è in alcun modo collegato ad Apple Inc. e a qualsiasi sua associata e/o controllata;
  3. Giorgio Fiorini utilizza, per le riparazioni dei prodotti, componenti OEM, di classe "A" o di eguale qualità, compatibili commerciali di grado equivalente all'A+, rigenerate o di qualsiasi altra natura, a seconda dell’esigenza di riparazione;
  4. Giorgio Fiorini smaltisce autonomamente e secondo le vigenti disposizioni di legge le parti danneggiate e/o sostituite dei dispositivi portati in riparazione, prestando particolare cura alla messa in sicurezza degli accumulatori esausti come da D.Lgs. 188, datato 20 Novembre 2008;
  5. Giorgio Fiorini fornisce, per ogni riparazione eseguita con componenti fornite dallo stesso e come da disposizioni di legge contenute nel Codice del Consumo, una garanzia limitata del buon esito della stessa di mesi 24 per clienti privati, e mesi 12 per Partite IVA.
    Per riparazioni con componenti fornite dal cliente, la garanzia (come da disposizioni di legge in materia) è di mesi 12, con l'obbligo del consumatore di denunziare eventuali vizi dell'opera entro e non oltre giorni otto dall'avvenuta riparazione.
    La garanzia del buon operato si applica esclusivamente in caso di difetti di fabbricazione dei componenti installati, e sono esclusi i danni causati da terzi, compreso l'uso improprio del dispositivo, l'imperizia nell'utilizzo, la cattiva o carente manutenzione dello stesso ed, in generale, qualsiasi altro vizio non riconducibile alla funzionalità ottimale dei componenti installati ovvero la regola d'arte della riparazione.
    La garanzia del buon funzionamento degli accumulatori è relativa esclusivamente alla loro produzione originaria di fabbrica, e ne sono esclusi danneggiamenti dovuti a cattivo uso da parte dell'utente, danni accidentali da sovra o sotto tensione, degrado naturale degli stessi;
  6. Gli eventuali immagini, marchi, loghi, logotipi presenti nei siti associati a Giorgio Fiorini appartengono ai rispettivi proprietari, e sono da essi generalmente depositati e/o registrati;
  7. Giorgio Fiorini non fa parte della catena "Apple Store", "Apple Reseller" e, in generale, di qualsiasi laboratorio e/o centro riparazioni ufficiale Apple Inc., e non intrattiene rapporti commerciali diretti con la società titolare del marchio Apple e relativi loghi/logotipi associati.
    Giorgio Fiorini, comunque, assicura sempre alta qualità del servizio d'assistenza;
  8. Giorgio Fiorini non fornisce assistenza sui dispositivi ancora in garanzia con la casa di produzione originaria;
  9. Giorgio Fiorini tiene a precisare che eventuali garanzie in essere con la casa di produzione originaria o del rivenditore del dispositivo possono decadere in seguito agli interventi di assistenza informatica;
  10. Ogni intervento riportato nel listino prezzi ufficiale è subordinato obbligatoriamente all'analisi, che ne determinerà la reale fattibilità;
  11. Giorgio Fiorini non accetta in riparazione dispositivi con baseband bloccato o con blocco iCloud, né tantomeno dispositivi di dubbia od illegale provenienza. Prima di ogni riparazione, in cliente è obbligato a auto-certificare, per mezzo di modulo pre-stampato, la lecita e legale provenienza del dispositivo in suo possesso;
  12. I servizi "Pronto intervento Apple" ed "SOS iPhone" per dispositivi di marca Apple e con tempo d'intervento di 30 minuti, con ritiro e consegna (in giornata) ovvero intervento diretto sul posto sono a discrezione del professionsita, in accordo con il carico di lavoro al momento della richiesta. I tempi d'intervento sul posto sono stimati, e possono variare considerevolmente a seconda del traffico urbano e del momento della giornata in cui si richiede assistenza

La garanzia limitata

Condizioni d'uso generali

  1. La garanzia limitata si applica esclusivamente alle parti lavorate che presentino difetti di fabbricazione;
  2. La garanzia limitata ha validità di 24 mesi (ventiquattro) a partire dalla data riportata nel foglio di garanzia rilasciato dopo la quietanza della prestazione.
    Per clienti con Partita IVA, la garanzia ha validità di mesi 12 (dodici).
    I suddetti tempi di garanzia sono stilati in osservanza del Codice del Consumo (articoli 128 e ss.);
  3. La garanzia limitata è possibile solamente presso la sede del cliente;
  4. Non sono compresi nella garanzia limitata:
    - Danni da urto;
    - Danni da scorretta ricarica elettrica;
    - Danni da liquido;
    - Incuria generale del dispositivo;
  5. La durata complessiva degli accumulatori installati è direttamente proporzionale al consumo energetico che un utente ne fa: la durata quindi può variare considerevolmente da utilizzo ad utilizzo, senza che necessariamente sia presente un difetto di fabbricazione del dato accumulatore;
  6. La garanzia limitata decade immediatamente se il dispositivo è lavorato da terze parti;
  7. La ricevuta fiscale/fattura rilasciata al momento della quietanza, unitamente al foglio di garanzia, sono documenti obbligatori per accedere ai servizi della garanzia limitata;
  8. I giorni di ritiro dei dispositivi in garanzia sono il lunedì ed il martedì, dalle ore 12.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
  9. Per richiedere un intervento in garanzia, accedere all’indirizzo:

    www.prontointerventoapple.it/garanzia.html

    E compilare l’apposito modulo elettronico;
  10. I tempi di lavorazione dei dispositivi lasciati in garanzia non possono essere preventivati a priori: cerchiamo comunque di servire le lavorazioni sempre nel più breve tempo possibile;
  11. Non possono essere presi in lavorazione in garanzia dispositivi oltre il tempo di copertura della garanzia limitata;
  12. L’accettazione o meno della garanzia è a discrezione di Giorgio Fiorini